Una «visita spettacolo» per la riapertura del Teatro Nuovo

 
 

Alberto Pavoni (Virgilio in Silent Dante) ed Enzo Forleo (Mercuzio nel
Romeo e Giulietta itinerante), saranno i protagonisti dell’evento «Dentro al teatro», una visita-spettacolo in presenza, alle 18 presso il Teatro Nuovo che riapre i battenti. Una visita che sarà in parte trasmessa in streaming farà alcuni riferimenti alle varie messinscene e ai numerosi aneddoti e curiosità, che si sono susseguiti nei centosettantacinque anni di storia del teatro.

Il teatro Nuovo che è stato tra i pochi in Italia ad avere proposto spettacoli al chiuso, di cui ricordiamo l’ultimo a settembre «Il muro trasparente», riparte con visite-spettacolo in presenza continuando a proporre appuntamenti in streaming e varie video playlist attraverso i social.

L’evento organizzato in collaborazione con l’associazione Ippogrifo Guide comincia dunque la sua “ripresa” con una visita insieme “guidata” e “teatrale” ai propri spazi.

«La riapertura in condizioni di sicurezza dei teatri – dice il direttore artistico Piermario Vescovo – vede la possibilità del ritorno contingentato degli spettatori dentro al teatro. Nei lunghi mesi della chiusura solo atti simbolici (l’illuminazione dei teatri) e iniziative in streaming hanno consentito un lieve quanto importante filo di contatto.
Un rientro nel Teatro nella sua completezza di spazi e funzioni, sulla soglia di una stagione per cui il teatro si farà soprattutto all’aperto, negli spazi delle città. In attesa di tornare a programmare e a vivere insieme – conclude Vescovo – l’esperienza della sala teatrale».

Per l’evento del Nuovo l’ingresso costa 10 euro, ed essendoci posti limitati, è ovviamente obbligatoria la prenotazione che si potrà fare telefonica allo 0458006100 o tramite e-mail all’indirizzo [email protected]

 
 
Classe 1959. Sono iscritto all’ordine dei giornalisti dal 1983. Sono stato il responsabile dell’ufficio stampa di Amia per oltre trent’anni. Appassionato di storia e cultura veronese ho fondato la rivista Civiltà veronese e una casa editrice che ha pubblicato importati volumi, tra cui alcuni racconti inediti di Emilio Salgari e “Le invenzioni del cerusico coltelli di Berto Barbarani”. Appassionato di storia religiosa ho pubblicato oltre mille schede biografiche di santi, beati, venerabili e servi di Dio. Dopo aver fatto il parlamentare, il sindaco e il consigliere comunale, da pensionato voglio torno ad occuparmi di quanto mi appassiona.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here