Ultimo quarto fatale, Tezenis sconfitta da Jesi 80-75

 
 

La Tezenis si gioca la partita negli ultimi dieci minuti del match, e viene sconfitta 80 a 75 da Jesi.

In vantaggio per 3 quarti, nel quarto periodo la Scaligera cade sotto i colpi di Benevelli che insacca due triple decisive.

Pesante l’assenza di Frazier, che é sceso in campo solo per 15 minuti a causa di una brutta influenza.

Il primo quarto si é chiuso sul 20 a 26, con una buona prova dei gialloblù che partono bene portandosi a +7 (4-11) nei minuti iniziali, e riescono a mantenere il vantaggio, nonostante i problemi di formazione per coach Dalmonte.

Nel secondo quarto i locali provano ad accorciare con un tiro da tre di Bowers, ma i veronesi riescono a scappare ancora infilando 6 punti di fila. I nostri riescono a restare avanti, e chiudono il primo tempo 40 a 45

Al rientro dagli spogliatoi i locali vogliono imporre il proprio gioco, e cercare di portare a casa il risultato, ma devono fare i conti con i gialloblù. La Tezenis corre e si porta a +10 su Jesi con Diliegro e Portannese. Davis però prende per mano la sua squadra e accorcia le distanze. Negli ultimi due minuti Bowers porta in vantaggio i locali (58-57), ma allo scadere del tempo ci pensa Portannese e si chiude 58-60 per la Tezenis.

Ultimi quarto, Alessandri fa 60 a 60. La Tezenis arranca, e bisogna attendere 4 minuti per vedere i primi punti gialloblù e si arriva a metà tempo in parità (64-64). Benevelli macina triple, e mette in difficoltà i nostri (74-71). Jesi va in lunetta (76-71), e Dalmonte chiama timeout. Robinson di prepotenza deposita i due del 76-73, Davis segna due liberi (78-73), Bowers il 79-73. Finisce 80-75, non bastano i 17 punti di Brkic e Boscagin, la Tezenis chiude il girone d’andata con una sconfitta.

 
 
Dopo il diploma di maturità classica, mi sono laureato in Scienze Politiche presso l'Università degli studi di Padova. Dal marzo 2012 sono iscritto all'Ordine dei Giornalisti, elenco pubblicisti. Nella vita di tutti i giorni lavoro come Buyer, e coltivo due grandi passioni: la politica e il giornalismo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here