“Turista nella mia città”: domenica 4 marzo visite guidate alla scoperta dei musei veronesi

 
 

È dedicata ai cittadini veronesi la prima edizione dell’iniziativa “Turista nella mia città”, che prevede, per domenica 4 marzo, visite guidate di un’ora, mirate alla scoperta degli spazi museali della città e delle loro collezioni.
Si inizierà alle ore 10 con il Museo Archeologico al Teatro Romano, proseguendo alle 11.30 con il Museo Lapidario Maffeiano; alle 12.30 si passa all’Arena, alle 15.30 al Museo di Castelvecchio, alle 16 al Museo di Storia Naturale e, per finire, alle 17 al Museo degli Affreschi Cavalcaselle, alla Tomba di Giulietta.
Il costo di ogni visita guidata è di 5 euro, più 1 euro per l’ingresso ai musei, essendo la prima domenica del mese. Per partecipare è necessario iscriversi entro domani, giovedì 1 marzo, telefonando ai numeri 045.8036353 – 045.597140 o inviando una e-mail all’indirizzo [email protected].

Vogliamo creare occasioni culturali nuove per tutti i veronesi – spiega l’assessore alla Cultura – affinchè i cittadini, per primi, conoscano o riscoprano i siti museali e monumentali della loro città. Un percorso di valorizzazione della storia e della cultura veronese ma anche dell’immenso patrimonio artistico custodito all’interno delle sedi museali”.

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here