Tosi: “Sboarina Sindaco delle tasse”

 
 

“Il Sindaco delle tasse Sboarina colpisce ancora. Dopo l’aumento dei ticket sui bus, della tassa di soggiorno, ora tocca alla stangata ai pubblici esercizi, con il rincaro delle tariffe dei plateatici, con punte fino al 50 per cento. Ed è ridicolo l’atteggiamento dell’Assessore Toffali che si copre dietro al paravento dei dirigenti comunali e delle circoscrizioni. Se un Assessore manda una proposta dei dirigenti alle circoscrizioni è perché la condivide e la legittima politicamente”.

Va dritto al sodo l’ex Sindaco Flavio Tosi, tranchant sulla gestione dei balzelli da parte dell’amministrazione comunale. Il Giudizio è negativo perché “si continua a colpire, direttamente o indirettamente, un settore strategico come quello del turismo. Decisioni che confermano la linea politica di Sboarina e l’impostazione ideologica di questa amministrazione: una visione chiusa, naif della città, nemica dei ceti produttivi e delle categorie economiche. Inoltre hanno bloccato tutte le grandi mostre, danneggiando ulteriormente il comparto, però almeno utilizzano la Gran Guardia per festine private…

Anche il rischio concreto dell’aumento della tassa sui rifiuti per fare fronte al buco di tre milioni dell’Amia. In alternativa, copriranno il deficit con gli utili di Agsm, coi quali invece si potrebbero ridurre le bollette, come aveva promesso l’attuale Sindaco in campagna elettorale”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here