Torna il Carnealon di Domegliara

 
 

È stata presentata nella Sala Rossa del Palazzo Scaligero, la 77a edizione del Carnealon de Domeiara.

Sono intervenuti: il Presidente della Provincia, Flavio Pasini; per il Comune di Sant’Ambrogio di Valpolicella, il Sindaco Roberto Zorzi e l’Assessore alle Attività Produttive e Manifestazioni, Andrea Chiereghini; il Presidente del comitato Carnealon, Sergio Quintarelli e il responsabile delle relazioni esterne, Marco Arcali. Erano, inoltre, presenti i neo eletti Duca della Valbusa e Duchessa della Valbusa.

​Il Carnealon quest’anno è in programma domenica 11 febbraio, quando 15 carri e 600 figuranti sfileranno nella frazione di Sant’Ambrogio di Valpolicella, con partenza alle 14 dal quartiere Poli. I partecipanti arriveranno dal veronese e dalle province di Modena, Mantova e Brescia. 

Prima della storica sfilata, diventata uno dei punti di riferimento del Carnevale scaligero, sabato 3 febbraio la sala conferenze delle Opere Parrocchiali di Domegliara accoglierà la consegna di sette commende, destinate a persone che hanno contribuito alla crescita della manifestazione o si sono distinte in ambito professionale: Fabio Pozzerle, scrittore e blogger; Fabrizio Checchini, ideatore della maschera del Colonnello McKekin e organizzatore del carnevale di Bussolengo; Nicola Ruffo, scrittore e pedagogista; Andrea Chiereghini, Assessore alle Attività Produttive e Manifestazioni; il gruppo di lettura “Club delle Accanite Lettrici e Accaniti Lettori” e Maurizio Marostica, ex Re del Goto.

Per l’evento sono previsti ampi parcheggi gratuiti: quello del supermercato Rossetto dalle 12 alle 20 e, negli stessi orari, il parcheggio del Piazzale del Tricolore presso la stazione e quello del terminal ferroviario in via Sottocengia. Il parcheggio del Montindonnell’area sportiva, invece, sarà riservato ai soli carri per la sfilata.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here