Tezenis Scaligera Basket: inizia l’avventura con tanto coraggio

 
 

Una serata speciale per la Tezenis Verona. La stagione sportiva 2017-2018 si è aperta ufficialmente a Giardino Giusti, teatro affascinante per il il vernissage gialloblù.

Federica Lodi, giornalista di Sky Sport, ha condotto la serata in maniera brillate, con la progettualità del club di via Cristofoli a fare da filo conduttore durante l’evento.
“Abbiamo messo in atto una rivoluzione importante durante l’estate – ha commentato il Presidente Gianluigi Pedrollo – abbiamo dato spazio ai giovani con una squadra praticamente tutta nuova, speriamo di divertirci. Dobbiamo ringraziare anche gli sponsor, importanti per la nostra attività, e il pubblico di Verona che ci sta regalando belle soddisfazioni con un aumento di abbonamenti sottoscritti del 12%”.

La parola, poi, è passata a Matteo Muraro, Responsabile commerciale e sponsorizzazioni sportive del Gruppo Calzedonia. “Siamo molto contenti di proseguire in questa sponsorizzazione, per il decimo anno consecutivo. Siamo altrettanto contenti di questo progetto con una squadra giovane della Scaligera, un progetto che condividiamo in pieno”.

La serata è proseguita con gli interventi istituzionali, dal Sindaco di Verona, Federico Sboarina, che ha dichiarato: “Il basket è un patrimonio della città di Verona perché fa parte della storia dello sport gialloblù. A questa società, a questa squadra, va il più grande in bocca al lupo per la stagione”. Presente anche l’Assessore allo Sport del Comune di Verona Filippo Rando, il quale ha confermato la vicinanza dell’Amministrazione comunale al Basket cittadino ed ha auspicato ambiziosi traguardi per la Tezenis Scaligera Basket.

Leonardo Rigo, Responsabile Divisione Banco BPM-Banca Popolare di Verona, ha sottolineato come “Abbiamo voluto confermare anche nel post fusione il sostegno ad una società del territorio per uno sport vicino ai giovani e alle famiglie”.

Michele Croce, Presidente di AGSM, ha continuato: “Scaligera Basket è una società gloriosa del nostro territorio, così come lo è AGSM. Questo è un binomio perfetto per la nostra città”.

Giorgio Pedrollo, Responsabile area tecnica della Scaligera Basket, si è soffermato su come “Questa Tezenis sia stata costruita in controcorrente rispetto a tante altre squadre, con vantaggi e svantaggi del caso. Dobbiamo lavorare, ma sappiamo che abbiamo una squadra con grande futuro. Il tempo ci dirà se siamo stati lungimiranti ma siamo fiduciosi”.

Il General Manager, Daniele Della Fiori, ha aggiunto: “Abbiamo strutturato questa squadra con un progetto ben preciso che ci consente di guardare non solo alla prossima stagione, ma anche a quelle successive. Il nostro segreto può essere il coraggio, anche nel non aver paura di sbagliare”.

Spazio poi ai protagonisti della serata. Tutti i giocatori sul palco, assieme a coach Dalmonte e al suo staff; proprio il tecnico gialloblù ha commentato come “allenare questi ragazzi sia emozionante e come questo progetto sia nato con una forte condivisione di obiettivi con la società”.

Alberto Speciale

Foto del contest.

 

 
 
Classe 1964. Ariete. Marito e padre. Lavoro come responsabile amministrativo e finanziario in una società privata di Verona. Sono persona curiosa ed amante della trasparenza. Caparbio e tenace. Lettore. Pensatore. Sognatore. Da poco anche narratore di fatti e costumi che accadono o che potrebbero accadere nella nostra città. Ex triatleta in attesa di un radioso ritorno allo sport.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here