Steven Spielberg gialloblù per (almeno) un giorno; il lancio di ‘ West Side Story’

 
 

In occasione dell’uscita del film nelle sale italiane, le atmosfere di West Side Story hanno preso vita nella nostra città con uno speciale omaggio al nuovo adattamento cinematografico del celebre classico diretto dal vincitore dell’Academy Award® Steven Spielberg.

Un gruppo di ballerini professionisti, insieme agli influencer Elisa Maino e Ryan Prevedel, hanno danzato in alcuni tra i luoghi più iconici di Verona, città in cui è ambientata la tragedia di Romeo e Giulietta da cui West Side Story trae ispirazione.

Palazzo della Gran Guardia, Piazza Bra, scalinata Palazzo Barbieri con l’Arena di Verona alle spalle, Casa di Giulietta, Giardino Giusti e Ponte di Castelvecchio hanno fatto da sfondo a uno speciale shooting realizzato dal fotografo Fabrizio Cestari.

ll progetto è realizzato in collaborazione con Verona Film Commission del Comune di Verona. “Qui stiamo raccontando una storia reale, ambientata in strade reali, con personaggi reali”, ha affermato il regista Steven Spielberg. “È Romeo e Giulietta, ma è anche un’allegoria molto attuale di ciò che sta accadendo ai confini del nostro paese, dei sistemi americani che respingono chiunque non sia bianco. È una parte molto importante della nostra storia”.

West Side Story arriverà il 23 dicembre nelle sale italiane.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here