Teatro Laboratorio, Centenario della nascita di Silvano Martini

 
 

Domani alle ore 18, nella sede del Teatro Laboratorio (Lungadige Galtarossa 22/A Verona), si terrà la presentazione del libro dedicato a Silvano Martini da Anterem Edizioni, nel centenario della nascita di questo grande autore veronese. Silvano Martini (1923 – 1992), cofondatore e codirettore della rivista Anterem, irripetibile esempio della letteratura di ricerca del secondo Novecento, “dà voce al farsi evento della lingua-inconscio, in cui io e mondo vengono ad esistere nel profondo del vissuto tramite il linguaggio, quest’ultimo colto nel suo elemento sorgivo, desiderante, ante-rem, ossia prima che si irrigidisca in significato condivisibile.”

Dopo il saluto dell’Assessora a Cultura, Turismo e Rapporti con l’Unesco del Comune di Verona, Marta Ugolini, interverranno i critici Stefano Guglielmin, Chiara Serani, Sirio Tommasoli. Letture dell’attrice Isabella Caserta. Musiche originali di Francesco Bellomi (fisarmonica) e Daniele Pasquali (sax). L’evento sarà coordinato da Ranieri Teti, che ha curato la direzione editoriale. Ingresso libero. Momento conviviale con rinfresco finale www.teatroscientifico.com

 
 
Classe 1959. Sono iscritto all’ordine dei giornalisti dal 1983. Sono stato il responsabile dell’ufficio stampa di Amia per oltre trent’anni. Appassionato di storia e cultura veronese ho fondato la rivista Civiltà veronese e una casa editrice che ha pubblicato importati volumi, tra cui alcuni racconti inediti di Emilio Salgari e “Le invenzioni del cerusico coltelli di Berto Barbarani”. Appassionato di storia religiosa ho pubblicato oltre mille schede biografiche di santi, beati, venerabili e servi di Dio. Dopo aver fatto il parlamentare, il sindaco e il consigliere comunale, da pensionato voglio torno ad occuparmi di quanto mi appassiona.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here