Stato di Agitazione dei docenti delle scuole dell’infanzia, la replica di Bertucco e La Paglia

 
 

Gli assessori al Personale Michele Bertucco e alle Politiche educative e scolastiche Elisa La Paglia rispondono alle Organizzazioni Sindacali che, durante una conferenza stampa tenuta questa mattina, hanno ribadito la proclamazione di uno “Stato di agitazione del personale docente delle scuole dell’infanzia del Comune di Verona” per il quale domani in Prefettura è programmato un incontro di conciliazione e raffreddamento. In particolare nel comunicato diffuso, si evidenziano temi come la mancanza di personale, e la necessità di un concorso pubblico per reclutare competenze qualificate, problemi contrattuali e mancanza di ascolto delle richieste sindacali.

“L’Amministrazione rinnova come sempre la disponibilità al confronto, con lo spirito di dialogo e collaborazione di sempre – sottolinea l’assessore al Personale Michele Bertucco -. Riguardo alla mancata copertura di organico, si fa presente che fin da settembre tutto l’organico era completo, che dunque smentisce una reale esigenza di ampliamento del personale. Inoltre non c’è alcuna volontà di privatizzare, come invece paventato dal comunicato stampa, alcune scuole sono passate in gestione allo Stato. Sorprende che la conferenza stampa di oggi abbia come oggetto argomenti che sono all’ordine del giorno all’incontro di conciliazione e raffreddamento con il viceprefetto in programma domani. In quell’occasione risponderemo punto per punto, ma ci sembra che la situazione descritta non corrisponda a quella effettiva”.

“L’investimento fatto in questo anno e mezzo, in competenze pedagogiche e in esperienze educative di altissima qualità, arricchisce ancor più l’offerta qualificata delle nostre scuole dell’infanzia nell’interesse di bambini, bambine e genitori che le frequentano – aggiunge l’assessora alle Politiche educative e scolastiche Elisa La Paglia -. Sono da sempre a disposizione per chiarimenti sia sugli investimenti effettuati e anche in merito alla qualità dei servizi”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here