Sport Expo e Sport Expo in Tour: presentazione evento a Villafranca

 
 

L’Azienda ULSS 9 Scaligera, con la presenza del Direttore Generale Dott. Pietro Girardi, ha partecipato stamane alla cerimonia di inaugurazione in Fiera a Verona di Sport Expo 2023.

L’ULSS 9 Scaligera partecipa alla manifestazione in questi tre giorni con uno spazio espositivo e con la presenza di suoi operatori con l’obiettivo di  valorizzare il tema della prevenzione e di educazione-promozione alla salute.

All’interno di Sport Expo sono promosse attivamente alcune pratiche raccomandate dalla Carta regionale dei Comuni Attivi e la Rete regionale Scuole che promuovono salute del Piano Regionale Prevenzione 2020-2025.

La presenza dell’Azienda si inserisce inoltre nelle iniziative del Progetto Regionale Turismo sociale ed Inclusivo che vede tra i partner coinvolti FIPAV Verona e mette in risalto come lo sport sia mezzo di divulgazione di corretti stili di vita, ma soprattutto di inclusione sociale.

Il Dott. Girardi ha ringraziato il Presidente di FIPAV Verona, Stefano Bianchini, per la scelta fatta dalla sua Federazione di aderire al Progetto Regionale Turismo Sociale ed Inclusivo con l’obiettivo di valorizzare lo sport come strumento di inclusione sociale oltre che di corretto stile di vita per il bene della salute dei cittadini, con particolare attenzione ai giovani e ai più fragili.

L’Azienda Ulss 9 Scaligera sarà presente come partner di Fipav anche a “Sport Expo In Tour”, che si svolgerà il 5, 6 e 7 maggio a Villafranca di Verona. 

Una tre giorni, come sottolineato dal Presidente FIPAV Bianchini, che sarà un momento di sensibilizzazione per studenti, per persone fragili, per le famiglie e per il mondo sportivo e che vedrà inoltre coinvolti i partner del progetto regionale con offerte opportunità di ospitalità, turismo sociale inclusivo, divertimento e di buone pratiche sportive.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here