“Sporcizia, degrado, erbacce e caditoie intasate. L’incompetenza di Sboarina”

 
 

“Sporcizia, erbacce, caditoie piene e degrado ovunque. Sboarina non è capace di gestire le aziende controllate, nella fattispecie l’Amia, e questo si ripercuote sulla vita quotidiana dei cittadini” dice Flavio Tosi.

Tosi sottolinea: “Girando per i quartieri si notano ormai arbusti sui marciapiedi, i passaggi pedonali sembrano boschi improvvisati. Nella galleria di via Volta, che unisce borgo Venezia a Veronetta, e nella sottostante via Sauro, nonché in Via San Zeno in Monte le caditoie sono piene, ostruite e intasate con serio pericolo per Veronetta, perché a ogni temporale e pesante precipitazione – essendo le strade in discesa – il quartiere è a rischio allagamento. Diverse settimane fa siamo intervenuti pubblicamente e mediaticamente sulla questione e abbiamo segnalato la cosa anche a livello istituzionale, ma non è stato fatto nessun intervento e la situazione è ancora oggi immutata”.

C’è poi il problema del ritiro del verde nei condomìni: “Amia ha ridotto il servizio, rendendolo quindicinale e soprattutto non avvisando nessuno, quindi è scoppiato il caos, poi l’ha reso settimanale, complicando però le modalità per accedervi. Ora ti devi censire sul sito (con enormi difficoltà per gli anziani), ma i condomìni non sono soggetti a Tari e quindi non possono farlo. In quel caso, ti dice Amia, deve censirsi un privato cittadino, uno tra i tanti condòmini, ma nessuno lo fa perché sa che presto quel servizio diverrà a pagamento e nessun cittadino comprensibilmente vuole sorbirsi l’intero costo del servizio condominiale. Risultato? Il verde non può venire ritirato e così si trovano abbandonati per strada erbacce, rami e foglie. Un disastro, il risultato visibile ogni giorno dell’incompetenza amministrativa di Sboarina”.   

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here