Sommacampagna: Torna il Mercato dei prodotti locali

 
 

Continua l’esperienza del Mercato della terra tra prodotti locali coltivati secondo i criteri del buono, giusto, sano di Slowfood. Il “Mercato della Terra” infatti è un progetto di Slow Food, a valenza internazionale, attivato in tutta Italia e nel mondo, che ha dato vita a una rete di mercati contadini: luoghi dove fare la spesa, comprando direttamente dai produttori; luoghi dove conoscersi, socializzare, informarsi.

La prossima edizione, prevista per domani, domenica 3 avrà due ospiti speciali, che arriveranno con i loro banchetti e venderanno i propri prodotti: “Il Tartufo di Paolo” di Menichini Giampaolo, di Spello (PG), che produce tartufi freschi, olio aromatizzato, pâté, salse, creme ;

La Cooperativa “Riber Navel” di Giancimino Giuseppe, di Ribera (AG), che invece produce arance Washington Navel ( e spremute in loco)

Domani sarà inoltre eccezionalmente presente Jesusleny Gomes, l’imprenditrice brasiliana, veneta di adozione che ha fatto parlare molto di sé l’inverno scorso, dopo che aver percorso tutto il Veneto a piedi, in quattro mesi raccontando la sua avventura, le persone che incontrava e il loro legame con il territorio con video in diretta sulla sua pagina Facebook e sul sito su2piedi.it.

Gomes era stata anche a Sommacampagna, Valpolicella e Lago di Garda. Da luglio 2018 inoltre, conduce il programma dal titolo “Diversamente Veneto”, in onda su Antenna 3 Nordest canale 13 del digitale terrestre. Su Facebook ha un gruppo dove racconta tutto il territorio nazionale partendo dalla Terra Veneta.

 

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here