Scissione PD in Circoscrizione 1^ : cambio di gioco

 
 

Si sono sentiti i primi scricchiolii nel PD della la 1^Circoscrizione che, nella seduta di Consiglio del 23 novembre ha deliberato l’accoglimento delle dimissioni presentate (l’8 ottobre) dai due Consiglieri, sui cinque assegnati, Franco Dusi e Vincenza Fiengo.

I due consiglieri fuoriusciti dal PD hanno dato vita ad un nuovo soggetto politico (“gruppo misto”, ndr) indicando in Franco Dusi quale capogruppo. Di conseguenza è stato anche rideterminato il numero dei commissari spettanti al PD che è passato da 2 a 1 oltre alla ridefinizione di un nuovo Ufficio di Segreteria.

Il dissidio interno al PD è sorto immediatamente dopo le elezioni. La diatriba, mai sanata, riguardava la candidatura a Presidente della 1^ Circoscrizione tra i cinque Consiglieri eletti, considerato che Dusi, di fatto, è stato il più votato in prima Circoscrizione con 289 voti.

La fuoriuscita dal PD non è altro che l’esito preannunciato da tempo.

Un ulteriore problema da affrontare per il prossimo Segretario cittadino e provinciale del PD.

Alberto Speciale

 

 
 
Classe 1964. Ariete. Marito e padre. Lavoro come responsabile amministrativo e finanziario in una società privata di Verona. Sono persona curiosa ed amante della trasparenza. Caparbio e tenace. Lettore. Pensatore. Sognatore. Da poco anche narratore di fatti e costumi che accadono o che potrebbero accadere nella nostra città. Ex triatleta in attesa di un radioso ritorno allo sport.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here