San Michele Extra. Riapre il sottopasso di via Bernini Buri

 
 

Riapre nel pomeriggio di martedì 26 settembre il sottopasso di via Bernini Buri a San Michele Extra: per un mese sarà percorribile a senso unico alternato perché restano da completare le ultime operazioni relative ai sottoservizi, per il rifacimento dell’infrastruttura della rete gas.

Perfettamente rispettato il cronoprogramma. Il cantiere per la realizzazione della linea ferroviaria ad alta velocità/alta capacità, che da qualche mese sta interessando questa parte della città, terminerà nella giornata di lunedì, per riaprirsi dall’indomani al traffico veicolare.

Durante tutta la fase di lavorazione, sono state organizzate assemblee pubbliche per affrontare, in dialogo aperto con la cittadinanza, le principali criticità legate alla viabilità e minimizzare i disagi. Ne è la prova il calendario stesso del cantiere del sottopasso: inizialmente programmato per i mesi primaverili, l’Amministrazione ha deciso di posticiparlo all’estate per rispondere alle richieste dei residenti.

Dopo la riapertura del sottopassaggio di via Bernini Buri si procederà con altri lavori che interesseranno la viabilità locale, su via Serenelli e via Campagnoli.

«In città sono previsti vari cantieri di opere infrastrutturali in questi anni – spiega l’Assessore alla Mobilità Tommaso Ferrari -. La linea ferroviaria ad Alta Velocità/Alta Capacità è fondamentale per il territorio per raggiungere territori limitrofi in pochissimo tempo. Dal nostro punto di vista, avere l’AV/AC che passa in città rende Verona più attrattiva dal punto di vista trasportistico, ma soprattutto dal punto di vista economico e industriale. Come è stato fatto finora in fase di cantiere, anche gli altri interventi saranno programmati e comunicati tempestivamente alla cittadinanza».

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here