Presentazione del libro «Ucraina. Alle radici della guerra»

 
 

Perché l’Ucraina? Che colpe ha l’Occidente? Chi è Volodymyr Zelens’kyj? Sabato 10 giugno alle ore 17:30 il gruppo di Traguardi della Terza Circoscrizione promuove agli Orti di San Giuseppe, in via Brigata Aosta 8|B a San Massimo, la presentazione del libro «Ucraina. Alle radici della guerra», a cura di Matteo Zola. Un libro scritto da chi l’Ucraina la conosce e la studia, un antidoto contro le generalizzazioni e le ideologie, che affronta le questioni più dibattute e controverse sulle cause della guerra russo-ucraina: la storia antica e quella recentissima, gli aspetti giuridici e istituzionali, i personaggi, le idee e l’evoluzione del sentimento nazionale, per andare alle radici del conflitto.

Il curatore e co-autore del libro si confronterà in un dialogo aperto con Giorgio Fruscione, analista dell’Ispi esperto di Balcani, dove ha lavorato come giornalista freelance per varie testate italiane e internazionali.

L’ingresso è libero, consigliata la prenotazione al link https://www.traguardi.org/post/campagne/eventi-e-progetti-3-circoscrizione/.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here