Piazza Marin Faliero si riaccende grazie al mercato

 
 

“Grande soddisfazione per aver portato a termine un lavoro che soddisfa sia gli abitanti del quartiere sia gli operatori commerciali, che con la loro presenza ravvivano la piazza e il quartiere del Saval”.

Così l’assessore al commercio Nicolò Zavarise in merito all’approvazione questa mattina da parte della Giunta comunale di Verona della proposta di prorogare di altri sei mesi la fase sperimentale della collocazione in via Marin Faliero del mercato del venerdì al Saval.

La nuova sede era stata definita nel settembre dello scorso anno, dopo un lungo iter di concertazione, al termine del quale il mercato del venerdì era stato trasferito per un periodo iniziale di sei mesi dall’angolo tra via Emo e via Da Mosto alla piazza di via Marin Faliero, una proposta avanzata dallo stesso Zavarise fin da quando era presidente della terza Circoscrizione.

“Grazie all’insediamento del mercato – prosegue Zavarise – la piazza di via Marin Faliero si è ravvivata e gli operatori del mercato lavorano con serenità. Per il quartiere è un passo in avanti, poiché la doppia dislocazione del martedì e del venerdì garantisce una più ampia copertura dell’offerta mercatale offrendo uno spazio più vasto per vivere il quartiere da parte dei suoi residenti”.

“Dopo sei mesi possiamo dire che l’esperimento è riuscito: il mercato del venerdì si è innestato positivamente, innescando anche una buona sinergia con gli altri esercizi commerciali della zona. I prossimi sei mesi saranno ora fondamentali per rendere definitiva questa soluzione”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here