Nuovo sgombero all’“Adige Dock’s”

 
 

Prosegue la costante attività di monitoraggio del territorio da parte della Polizia locale che, questa mattina, ha svolto un’importante operazione di sgombero nell’area denominata “Adige Dock’s”, l’ex deposito della Stazione di Porta Vescovo a Porto San Pancrazio in via Porto San Michele. L’intervento è stato predisposto a seguito di nuove segnalazioni da parte dei residenti, e dopo l’ordinanza sindacale contingibile ed urgente notificata ieri alla proprietà dell’immobile. 

All’interno del sito, dove sono in corso lavori di demolizione come disposto dall’Amministrazione comunale a causa del degrado e delle scarse condizioni igienico-sanitarie riscontrate, sono state trovate nove persone con letti e bivacchi, già note per reati di spaccio e contro il patrimonio. 

Gli agenti hanno inoltre recuperato due cani, un cucciolo di pittbull e un meticcio pastore tedesco, anch’essi presenti all’interno dell’area. Tutte le persone, dopo essere state fotosegnalate in Questura, saranno denunciate per invasione di edificio. 

“Mi congratulo con la Polizia locale per la brillante operazione che, affiancandosi a quanto sino ad ora fatto e sulla recente ordinanza sindacale, concorre sia alla bonifica del sito sia all’individuazione di soggetti pluripregiudicati – afferma l’assessora alla Sicurezza Stefania Zivelonghi -. Attendiamo ora la messa in atto di quanto indicato alla proprietà, consapevoli che una soluzione definitiva potrà ottenersi solo con l’avvio delle opere di riqualificazione dell’area ormai da molto tempo prospettate”.

Al seguente link il filmato dell’operazione: https://www.youtube.com/watch?v=bsbKoVfCJcc

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here