Nuovo arrivo in Corte Alberti; la Marangona attrae economia nel cuore della ZAI

 
 

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=r4X64NZ2iSA]

Aggiungi un posto a tavola!

È stato presentato questa mattina, presso il III piano della Sede dell’Interporto Quadrante Europa, il nuovo insediamento logistico nell’area denominata “Corte Alberti” che si colloca all’interno del comparto denominato “la Marangona“.

Ad occupare la “casella” è la società VGP Italy, “filiale” nazionale della VGP NV, una delle principali società di investimenti immobiliari paneuropea nell’ambito della logistica e del light industrial.
L’ insediamento unitario di Corte Alberti ha una superficie complessiva di circa 220.000 mq e comprende l’area per la realizzazione della nuova viabilità.
L’intervento prevede in dettaglio aree a servizi per verde e parcheggio pari a circa 38.000 mq e una superficie utile lorda pari a circa 72.000 mq coperti.

Quarta tra le aree del comprensorio veronese sottoposte alla giurisdizione del Consorzio, l’ambito della “Marangona” si colloca a sud-ovest del Comune di Verona, tra la ZAI Storica e l’Interporto Quadrante Europa, nel triangolo compreso tra l’autostrada Serenissima Milano-Venezia (A4), la ferrovia Bologna-Verona e la linea per Mantova. Con una superficie di oltre 150 ettari (1.500.000 mq circa), rappresenta un nodo strategico di primaria importanza, potendo essere immediatamente collegata con la stazione RFI, il sistema autostradale, l’aeroporto Valerio Catullo (a circa 10 km) e la Fiera di Verona. L’area della Marangona, è individuata dal PAQE (Piano d’Area Quadrante Europa) come comparto C2 dell’Innovazione Tecnologica.

Nel nostro video servizio abbiamo raccolto le dichiarazioni del Sindaco di Verona Federico Sboarina e del Presidente del Consorzio ZAI Matteo Gasparato.
Alla conferenza stampa erano inoltre presenti il Vice Presidente Nicola Baldi, i consiglieri Giandomenico Franchini, Pierluigi Toffalori, Giandomenico Allegri, Enzo Righetti, il Direttore Generale Nicola Boaretti, il Vice Direttore Raffaele Frigo e il country manager Italia della VGP Ing. Agostino Emanuele.

 
 
33 anni, parte di questi trascorsi inutilmente nel tentativo di scrivere una biografia seria e sensata. Forse questa è la volta buona (lo dico sempre!). Italiano e veronese, amante della comunicazione con ogni mezzo e a (quasi) ogni costo. Hellas Verona nelle arterie, musica jazz e le parole di un caro amico al momento giusto. Con la famiglia di VeronaNews per dare il meglio di me alla città che più amo al mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here