“Non mi sposerò mai!”: Stefano D’Orazio spiega il perchè oggi, 19 novembre, alla Feltrinelli

 
 

“Non mi sposerò mai!”: Stefano D’Orazio spiega il perchè oggi, 19 novembre alle 18, alla libreria Feltrinelli in via Quattro Spade, 2: il suo nuovo libro, uscito il 20 settembre e sottotitolato “Come organizzare il matrimonio perfetto senza avere alcuna voglia di sposarsi”, edito da Baldini+Castoldi e giunto alla terza edizione, è un testo esilarante, in cui egli racconta come ha affrontato tutti i preparativi per arrivare al fatidico giorno del sì.

Dopo il grande successo della sua autobiografia “Confesso che ho stonato. Una vita da Pooh”, D’Orazio torna su un nuovo episodio della sua vita, il suo matrimonio: a un anno esatto dal “grande evento”, ha deciso di raccontare questa sua esperienza a tutti gli scapoli incalliti e ai dubbiosi che hanno infine capitolato. Con brillantezza e autoironia, il libro inizia dal momento della proposta di matrimonio, attraverso un racconto in cui si gioca a dare consigli su come affrontare qualsiasi tipo di criticità durante l’organizzazione, partendo dalla propria esperienza personale.

 In quello che può essere letto anche come un “antimanuale” di wedding planning, D’Orazio risponde alle domande più frequenti:

Come gestire gli invitati che si detestano perché per tutta la vita si sono dati battaglia nelle hit parade?

Come scegliere il fotografo giusto evitando i paparazzi?

Come fare in modo che i tacchi 12 delle invitate non affondino nel prato di una cerimonia all’aperto?

Come permettere a una famosa presentatrice di arrivare in tempo per fare da testimone allo sposo, quando dovrebbe essere contemporaneamente in diretta tv?

L’autore ha provato tutto su se stesso, uscendone illeso e ora condivide con i suoi lettori.

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here