Maltempo ed Allagamenti, l’affondo di Casali

 
 

“La situazione non è più sostenibile. Con cadenza ormai quasi mensile, decine di strade vengono sommerse, case e attività commerciali subiscono gravissimi danni, senza contare il potenziale e assai concreto rischio di incidenti anche mortali. Urge un confronto tra tutte le parti interessate, Regione, Comune di Verona, Protezione Civile e Acque Veronesi, per mettere definitivamente fine a queste situazioni di disagio e pericolo che la città di Verona ed i suoi abitanti non meritano. Già oggi ho formalmente richiesto l’avvio di un tavolo tecnico tra gli Enti preposti a Venezia. Serve lo sforzo di tutti, da quello economico, a quello tecnico. Servono fondi, idee, progetti, studi approfonditi sull’intera rete acquedottistica e meteorica urbana”.

Con una nota il Consigliere regionale di Fratelli d’Italia Stefano Casali interviene sugli ennesimi episodi di allagamento che hanno interessato numerose vie e piazze di Verona e provincia nella giornata di ieri.

Il Governatore Zaia ancora una volta ha dimostrato vicinanza e sensibilità al territorio veronese, recandosi prontamente in sopralluogo e assicurando lo stato di emergenza per la città e per alcuni paesi della provincia, specialmente quelli della zona est. Adesso il Governo faccia la sua parte, garantendo in tempi rapidissimi le adeguate risorse economiche. È sotto gli occhi di tutti che vi siano gravi problemi di sottodimensionamento delle reti idriche – tuona Casali – legati ad anni di trascuratezza e poca attenzione a queste strutture realizzate decine di anni fa e non più in grado di reggere ad eventi, sempre più frequenti, come quelli delle ultime settimane. Acque Veronesi si attivi al più presto per risolvere queste carenze, la situazione non è più rinviabile” conclude Casali.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here