L’ira di Paternoster: “Scelte ignobili di Austria e Germania, dove sono l’UE e il governo?”

 
 

Code di 40 chilometri tra ieri e oggi lungo l’autostrada A22 in direzione nord, tra Bressanone e il Brennero, a causa delle norme anti COVID19 che Germania ed Austria hanno deciso di adottare! A discapito di chi? Ovviamente degli autotrasportatori italiani e delle nostre aziende che ancora una volta devono sobbarcarsi ritardi e difficoltà!

Ahinoi, un copione visto, rivisto, stravisto.
Per l’ennesima volta, la realtà restituisce un campo d’analisi davvero poco felice in termini di “relazioni internazionali”; lo sa bene il deputato della Lega on. Paolo Paternoster, nel cui comunicato sono elencate tutte le ragioni del dissenso del politico scaligero.

Quali sono queste norme vi chiederete? Beh, posti di blocco che chiedono tampone negativo PCR o antigenico effettuato nelle 48 ore precedenti. Per chi non ne fosse dotato, scatta il blocco! Ancora una volta – prosegue Paternoster – Austria e Germania bloccano il commercio in un’Unione Europea che dovrebbe avere libero accesso e naturalmente a discapito di trasportatori e Aziende Italiane, con norme “fai da te”! Sono pronto a presentare un’interrogazione parlamentare al ministro competente per capire quali urgenti misure intende adottare per bloccare queste scelte ignobili che vanno come sempre a discapito del nostro Paese“.

“Mi auguro che la soluzione non sia quella di allestire un paio di gazebo per fare qualche tampone giornaliero…Il problema non si risolve certo in questo modo!

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here