L’intervento del Movimento 5 Stelle per salvaguardare l’area ex-Tiberghien

 
 

Le proposte per  un centro di aggregazione sociale e culturale sospese a tempo indeterminato.

Lunedì sera si è tenuto in Settima Circoscrizione il consiglio straordinario sul tema della riqualificazione dell’area ex-Tiberghien, richiesto dal Movimento 5 Stelle e sostenuto da altri consiglieri di opposizione.

La maggioranza ha bocciato le proposte dei Comitati e delle associazioni che chiedevano di destinare una parte della ex-Tiberghien a centro culturale e di aggregazione sociale. La stessa maggioranza vota anche contro l’istituzione di un tavolo tecnico temporaneo tra l’amministrazione che avrebbe coinvolto i referenti dei predetti comitati/associazioni. Insomma secondo chi amministra, l’ex Tiberghien non è affare della Comunità che abita in settima.

“L’ex Tiberghien, con la formula dell’ennesimo centro commerciale e alberghiero rischia di divenire un ulteriore attrattore di traffico in una zona che già presenta delle gravi difficoltà” affermano i consiglieri della Settima Carcangiu e Tonolli.

“L’amministrazione dovrebbe riqualificare un quartiere che da anni è stato abbandonato perché le richieste dei cittadini di realizzare centri culturali e di aggregazione sociale pubblici è diventata una necessità non differibile per riqualificare l’intera Zona” afferma Marta Vanzetto presente al consiglio della settima a sostegno delle mozioni del Movimento 5 Stelle.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here