L’Hellas lotta, ma vince la Juventus 3 a 1

 
 

La 19^ giornata del campionato di serie A, l’ultima del 2017,vede scendere in campo l’Hellas Verona contro la Juventus.

Tutto esaurito il Bentegodi, cornice ottima per affrontare la partita. 

Inizia il match e bastano solo 5 minuti ai bianconeri per passare in vantaggio: tiro potentissimo di Higuain che colpisce un a clamorosa traversa, la palla giunge a Matuidi che insacca.

L’Hellas non rinuncia a giocare, nonostante di fronte ci sia la Juventus. Sulle fasce c’è velocità e i principali pericoli i veronesi li creano con gli esterni. È un bel Verona che a testa bassa ci prova. Si vede una squadra che lotta e cerca di trovare il gol. Si chiudono i primi 45 minuti.
La seconda frazione riprende e sono i gialloblù ad impostare le azioni cercando di acciuffare il pareggio. Pareggio che arriva al 13°  dei con un bellissimo tiro dal limite di Martin Caceres. Bellissimo gol.

Al 26° la Juve si porta nuovamente in vantaggio: cross di Lichtsteiner e tap-in vincente di Dybala. 

La situazione si aggrava per i gialloblù, con gli avversari che dopo soli 5 minuti trovano la terza rete: bella azione di Dybala abile a portare a spasso la difesa gialloblù e a traffiggere Nicolas. Pecchia tenta il tutto per tutto, fuori Caceres e dentro Pazzini. 

Al 35° esce Kean ed entra Franco Zuculini.
Gli Scaligeri sono esausti e non riescono più a rendersi pericolosi. Arriva infine il turno di Calvano che subentra a Daniel Bessa al 42°. 

Onore al merito all’Hellas Verona che ha provato a dire la sua in una partita difficile.

Formazioni ufficiali:

Hellas Verona: Nicolas – Romulo – Bruno Zuculini – Verde – Kean (35° 2t Franco Zuculini) – Caracciolo – Bessa – Caceres (32° 2t Pazzini)  – Ferrari – Heurtaux – Buchel. Allenatore: Pecchia

Juventus: Szczesny – Chiellini – Benatia – Khedira – Higuain – Dybala – Sandro – Matuidi – Mandzukic (35° 2t Marchisio) – Lichtsteiner (28° 2t Barzagli) – Betancur (1° 2t Bernardeschi) . Allenatore: Allegri

Arbitro: Mazzoleni 

Assistenti: Preti – Ranghetti

4° ufficiale: Sacchi

VAR:  Calvarese – Piccinini

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here