La Tezenis inciampa contro Cento, sconfitta 77-80

 
 

Vittoria della Sella Cento al Pala AGSM AIM nella seconda giornata di campionato. La formazione di coach Mecacci ha espugnato l’impianto scaligero con il punteggio di 77-80 al termine di una gara che ha visto la Tezenis scappare più volte salvo poi essere raggiunta dalla formazione ospite. Decisivo il finale di terzo quarto e l’ultima frazione con Cento trascinata da Mussini capace di correre fino alla vittoria ribattendo il tentativo di recupero della Tezenis.

Mercoledì si torna in campo, alle ore 20:30, contro Udine ancora al Pala AGSM AIM.

E’ subito Verona. Murphy schiaccia, Devoe colpisce da tre e i gialloblù scappano sul 5-0. La Tezenis non si ferma e dopo 3 minuti di gioco il vantaggio aumenta sul 9-2 dopo il canestro di Esposito con coach Mecacci che chiama il primo time out.

Verona tocca il +12, salvo poi farsi recuperare nella seconda parte del primo quarto con la Sella Cento che guidata da Archie, già in doppia cifra sul 17-15. Penna e Sabin sono protagonisti dalla lunga distanza eil finale è punto a punto. Verona chiude avanti sul 22-19.

Inizio di secondo quarto ad alta intensità. Archie da una parte, poi Gazzotti ed Esposito che colpiscono in rapida successione e Verona torna a +7 (30-23). Devoe certifica il vantaggio con la tripla del 33-26 ma la risposta degli ospiti arriva in un giro di lancette con Mussini che riporta sotto la Sella sul 33-31. La Tezenis si sblocca on la tripla di Gajic ma la gara torna combattuta. Gazzotti firma il 38-33, poi Cento trova il break con Mussini e Benvenuti che vale il pareggio (38-38) a due minuti dal termine. Cento trova il primo vantaggio sul 40-41 con il gioco da tre punti di Mussini ma nel finale scappa fino al 40-44.

Parziale di 10 a 0 per la Tezenis in apertura di secondo tempo. La Tezenis vola via in soli 3 minuti di gioco concedendo 0 punti agli ospiti che si sbloccano solamente con Benvenuti. Udom brucia la retina dalla lunga distanza (53-46) poi Toscano trova 5 punti consecutivi e dimezza le distanze (53-51). Verona torna a produrre intensità in difesa, blocca gli attacchi della Sella e costruisce nuovamente un vantaggio di 7 punti. Anche in questo caso, gli ospiti, recuperano e impattano con Palumbo che firma il 59-59.

Mussini e Sabin aprono l’ultimo quarto (59-63). Ramagli chiama i suoi in panchina e al rientro la Tezenis colpisce con Gazzotti. Cento, però, continua con il proprio ritmo guidata da Mussini che mette due triple consecutive e scappa sul 61-71. Verona prova a recuperare negli ultimi minuti, recupera punto dopo punto ma i gialloblù si fermano sul 77-80.

Tezenis Verona – Sella Cento 77-80


Tezenis Verona: Mbacke ne, Stefanelli 2, Morati ne, Gazzotti 6, Gajic 5, Devoe 9, Esposito 15, Murphy 17, Massone 4, Penna 10, Udom 7, Bartoli 2. All. Ramagli
Sella Cento: Mussini 20, Bruttini 2, Sabin 12, Kuuba, Palumbo 4, Bucciol ne, Toscano 5, Archie 18, Moreno 3, Benvenuti 16. All. Mecacci.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here