La ricetta di Mister Frates? “Una pallacanestro intelligente”

 
 

​Alla vigilia della gara tra Tezenis Verona – Almbalt Recanati, mister Fabrizio Frates spiega la sua ricetta per abbandonare definitivamente il periodo no, e per battere Recanati: “Dobbiamo riuscire ad uscire da questo lungo periodo di emergenza aggiungendo comunque punti alla nostra classifica in attesa di lasciarci alle spalle tutte le sfortune di questo inizio di stagione. Quella contro Recanati per noi è una partita delicata, ma noi non vogliamo compromettere il nostro percorso perché dobbiamo continuare a convivere con l’assenza di alcuni giocatori. Come si dice nel calcio vogliamo muovere la classifica e dare continuità alla nostra striscia in casa dopo vittoria contro Trieste. Non sarà facile però battere Recanati, adesso al completo dopo aver trovato il secondo americano. Troveremo una squadra solida, molto fisica, reduce sì da una sconfitta ma anche da un’ottima prestazione con Ravenna. Con Recanati dovremo giocare soprattutto una pallacanestro intelligente”. 


Marco Portannese, guardia gialloblù, introduce Recanati, suggerendo una prova che dovrà essere ottima in difesa, e incoraggia i suoi: “Recanati vorrà certamente interrompere la sua striscia negativa. Hanno un coach parecchio in gamba e molto preparato, la squadra ha buoni giocatori e due americani molto validi. Bader ad esempio ha lasciato il segno nell’Ncaa, davvero un grandissimo tiratore. Noi dovremo difendere forte per tutta la partita perché i due punti in questo momento sono importantissimi dopo un inizio cosi cosi. Siamo una squadra completamente nuova e stiamo cercando, allenamento dopo allenamento, di trovare il giusto equilibrio per rendere al meglio”.

Appuntamento domani all’Agsm Forum, ore 18.30. 

 
 
Dopo il diploma di maturità classica, mi sono laureato in Scienze Politiche presso l'Università degli studi di Padova. Dal marzo 2012 sono iscritto all'Ordine dei Giornalisti, elenco pubblicisti. Nella vita di tutti i giorni lavoro come Buyer, e coltivo due grandi passioni: la politica e il giornalismo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here