La Polfer aumenta i controlli

 
 

In occasione dei ponti di Primavera la Polfer ha intensificato i controlli.

Il Compartimento Polfer per Verona ed il Trentino Alto Adige, in linea con le disposizioni ministeriali, ha intensificato i servizi di prevenzione e di vigilanza per garantire un esodo sicuro ai numerosi vacanzieri che hanno scelto il treno.

Dal 20 aprile al 1 maggio sono state complessivamente identificate 804 persone, di cui 390 straniere e controllato 18 autovetture.

Una persona, inoltre, è stata tratta in arresto per oltraggio e resistenza a Pubblico Ufficiale mentre sono stati altri 9 i soggetti denunciati in stato di libertà.

C’è stata, poi, particolare attenzione al controllo dei binari, al fine di contrastare lo svolgimento di attività illecite e il servizio di controllo dei viaggiatori e verifica dei bagagli, anche presso il deposito bagagli della stazione, si è svolto con l’ausilio dei metal detector.

Nello stesso periodo, in collaborazione con le unità cinofile della Guardia di Finanza, è stato attuato un piano di contrasto ai reati legati al mondo degli stupefacenti nel corso del quale sono state eseguite perquisizioni personali che hanno condotto al sequestro di alcune dosi di sostanza stupefacente del tipo cannabis.

L’attività di prevenzione e controllo si è svolta in tutte le province di competenza, da Verona al Brennero con una particolare attenzione oltre che alla città di Verona, a quella di Bolzano, punto nevralgico per il contrasto del fenomeno dell’immigrazione clandestina.

 
 
Sono di Verona, nato il 15 gennaio, quindi Capricorno. Ho un temperamento deciso ma anche la giusta allegria per le origini senesi del nonno paterno. Ho una laurea magistrale in editoria e giornalismo conseguita con il massimo dei voti. Iscritto All’ODG del Veneto, nel tempo libero sono istruttore minibasket a Lugagnano. Scrivo per il Corriere dello Sport. Credo neello sport per tutti. Nel 2014 la mia passione mi ha portato a Sochi per seguire i Giochi Paralimpici Invernali. Amo il Teatro: Shakespeare in particolare. Mi piace il nuoto e quando posso vado in mountain bike. Sono sincero: dico sempre quello che penso. Sempre di corsa ma mi piace così.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here