La pioggia porta la viabilità sulle montagne russe, poi torna il sereno

 
 

Ha subito meno disagi del previsto la circolazione di ieri, nonostante le previsioni consigliassero prudenza in presenza di maltempo, fiera Samoter, concerto de “Il Volo” e partita allo stadio Bentegodi. Qualche criticità si è riscontrata perlopiù in mattinata, all’interno delle mura, in corrispondenza della bisettrice Porta Palio-Valverde-Scalzi, ancora in fase di assestamento viabilistico. Tempi di percorrenza del Trasporto scolastico senza particolari ritardi. Qualche rallentamento sulle linee urbane dopo le 8, con la pioggia che ha inciso sul traffico soprattutto per l’esigenza dei cittadini di spostarsi con l’autovettura.

Bene invece il traffico odierno, non si sono registrati particolari problemi su tutta la rete monitorata. Senza particolari disagi anche la zona fieristica, con i parcheggi dedicati poco utilizzati per la natura di Samoter, evento frequentato quasi esclusivamente dagli addetti ai lavori. Cresce l’utilizzo dei parcheggi scambiatori e dei cittadini che si servono dei bus di linea per raggiungere il centro città.

Incremento sensibile arriva anche dal conta-biciclette di Porta Nuova sulla base di otto punti in percentuale con tre picchi di passaggi tra le 7.30-8.00, 13.30-14.00 e 17.30.18.00.

Oggi intanto si sono visti i primi mezzi meccanici sul cantiere di via Città di Nimes, con la fresatrice in azione fino a domani quando sarà il turno delle ruspe per lo scavo propedeutico alla predisposizione del cordolo guida per la posa dei pali di fondazione.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here