La Guardia di Finanza arresta due corrieri della droga con 7 kg

 
 

L’attività della Guardia di Finanza di Verona nella lotta al traffico di sostanze stupefacenti, nell’ambito del piano permanente per il contrasto dei traffici illeciti, ha consentito di scoprire, nei pressi della stazione ferroviaria, in due distinte occasioni ma in un breve lasso temporale, due corrieri di sostanza stupefacente del tipo marjuana per importanti quantitativi.

Fondamentale l’apporto dell’unità cinofila in forza alla Compagnia della Guardia di Finanza di Villafranca. L’operazione ha impedito la distribuzione sul territorio cittadino di pericolose partite di droga.

In particolare i Finanzieri, che procedevano al controllo dei flussi di passeggeri in transito nei pressi della stazione di Porta Nuova, nella serata di martedì 16, hanno arrestato un soggetto di nazionalità nigeriana che, dopo esser stato segnalato dal cane antidroga, tentava di allontanarsi velocemente dal luogo di sosta dei militari delle Fiamme Gialle, approfittando del notevole flusso di persone, e tentava al contempo di disfarsi del proprio zaino.

Inseguito immediatamente e fermato, veniva trovato in possesso di 2 kg di marijuana confezionati in due panetti avvolti nel cellophane.

Nell’ambito dello stesso piano, sempre nei pressi della stazione di Porta Nuova, nella mattinata del 17, i Finanzieri hanno proceduto al controllo e all’arresto di un altro cittadino nigeriano che, anche in questo caso, dopo esser stato segnalato dal cane antidroga, tentava di fuggire alla vista dei militari.

Immediatamente inseguito e bloccato, veniva trovato in possesso anch’egli di un grosso panetto avvolto nel cellophane e contenente 5 kg di marijuana, occultato in uno zaino. In entrambi i casi la sostanza stupefacente era stata abilmente miscelata con mentolo, nel tentativo di distrarre il fiuto dei cani antidroga.

I due corrieri, tratti in arresto, sono stati associati alla Casa Circondariale di Montorio, a disposizione della A.G. di Verona per essere sottoposti ad interrogatorio dal G.I.P.

 
 
Sono di Verona, nato il 15 gennaio, quindi Capricorno. Ho un temperamento deciso ma anche la giusta allegria per le origini senesi del nonno paterno. Ho una laurea magistrale in editoria e giornalismo conseguita con il massimo dei voti. Iscritto All’ODG del Veneto, nel tempo libero sono istruttore minibasket a Lugagnano. Scrivo per il Corriere dello Sport. Credo neello sport per tutti. Nel 2014 la mia passione mi ha portato a Sochi per seguire i Giochi Paralimpici Invernali. Amo il Teatro: Shakespeare in particolare. Mi piace il nuoto e quando posso vado in mountain bike. Sono sincero: dico sempre quello che penso. Sempre di corsa ma mi piace così.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here