L’85° Reggimento Addestramento Volontari “Verona” alla Straverona

 
 

Anche quest’anno, come consuetudine e nonostante la pioggia, una significativa rappresentanza di personale dell’85° Reggimento Addestramento Volontari “VERONA” ha partecipato alla 37^ edizione della STRAVERONA, la corsa cittadina che si snoda tra le strade della città scaligera con percorsi di 6, 10 e 20 km.

La rappresentativa, composta da oltre 150 militari  tra Ufficiali, Sottufficiali, Graduati e giovani VFP1 appartenenti al 4° Blocco 2018, ha aderito con entusiasmo alla manifestazione, aperta dalle parole del Comandante di Reggimento, il Colonnello Gianluca Ficca: “questa è l’ennesima occasione per confermare la sinergia tra l’85° Reggimento e la città di Verona. Attraverso questa bella giornata di sport possiamo rendere partecipe  tutti dell’entusiasmo dei nostri giovani soldati”.

Le condizioni atmosferiche, purtroppo poco favorevoli alla corsa, non hanno fermato i runner che, al colpo di cannone dello starter, alle 9 in punto, hanno preso il via.

Da molti anni ormai l’85° Reggimento, cittadino onorario di Verona,  garantisce la sua “consistente” presenza alla gara, divenuta un appuntamento irrinunciabile per i militari della caserma “G. DUCA”.

Oltre ad essere una delle compagni più numerose presenti alla manifestazione, ai ragazzi dell’85° è affidato anche il delicato compito, posizionandosi in prima fila, di “arginare” i corridori che, in competizione con gli altri, potrebbero anticipare la partenza.

L’85° Reggimento Addestramento Volontari (RAV) “VERONA” recluta ed addestra, per 11 settimane, circa 2000 giovani militari l’anno. Al termine del corso, che per il 4 blocco 2018 si concluderà il prossimo 23 maggio, i soldati verranno impiegati presso gli enti distribuiti su tutto il territorio nazionale o, se previsto, completeranno il loro iter addestrativo  nei vari reparti preposti dell’Esercito.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here