King Rock Climbing: le iniziative per i dieci anni di attività

 
 

Open day, grest e campi estivi, accademia di alpinismo ma anche junior Cup Veneto e Coppa Italia: queste alcune delle iniziative che l’associazione sportiva King Rock Climbing promuove in occasione del primo decennale.
Una serie di attività per far conoscere in maniera estesa l’arrampicata sportiva e attrarre ancora più appassionati, soprattutto bambini, in una disciplina che ha, tra gli obiettivi, avvicinare al mondo della natura e della montagna.

Al percorso didattico-formativo per bambini e ragazzi che si svolge indoor, negli spazi della palestra alla Palazzina, si affianca una ricca proposta per l’estate, con giochi e uscite nella zona di Avesa o del Baldo, con il supporto anche di guide alpine, campi estivi in location selezionate e un’accademia di alpinismo sulle Dolomiti per i ragazzi più preparati.
Per il settore agonistico, gli appuntamenti in calendario sono la junior Cup Veneto e la Coppa Italia, che vedrà gli atleti impegnati fino a luglio 2018.

L’arrampicata sportiva ha conosciuto negli ultimi anni un’ascesa davvero sorprendente – ha detto l’assessore allo Sport Filippo Randoanche grazie alla possibilità di sperimentare in esterno quanto appreso dentro le mura della palestra. Nel territorio veronese, infatti, sono presenti ben 13 palestre di roccia adatte per l’arrampicata sportiva, a contatto con la natura e nel rispetto dell’ambiente”.


Dal 2008 ad oggi, l’associazione sportiva dilettantistica King Rock Climbing, presieduta da Fabio Montolli e curata dal direttore sportivo Nicola Tondini, ha intrapreso un percorso didattico-sportivo che coinvolge bambini e ragazzi tra i 4 e i 19 anni, suddivisi in diverse categorie a seconda dell’età. Dai 30 iscritti del 2008, oggi sono più di 500 i ragazzi che seguono i corsi per la stagione 2017/2018, trenta dei quali partecipano, con la squadra agonistica, alle competizioni regionali, nazionali, europee e mondiali. Nel 2017 sono stati 100 i podi conquistati dalla squadra veronese.

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here