Inaugurato il nuovo campo da padel a Bardolino

 
 

Inaugurato oggi il nuovo campo da padel coperto, in via dello Sport a Bardolino. La nuova struttura è stata realizzata nell’area degli impianti sportivi dal Circolo Tennis Bardolino, che per il nuovo campo ha investito 180.000 euro, ricevendo dal Comune un contributo di 150.000 euro.

Oltre 300 metri quadrati di superficie sono ora a disposizione degli appassionati di questo sport, molto in voga, che sabato si potrà provare per tutta la giornata. «Dopo aver inaugurato a ottobre il nuovo manto in sintetico del vicino campo da calcio, continuiamo a migliorare il patrimonio sportivo bardolinese – sottolinea l’assessore allo Sport, Fabio Sala –. Con il Circolo Tennis Bardolino abbiamo portato avanti un ottimo lavoro di squadra negli anni, migliorando gli impianti e ora dando vita a questa nuova struttura per il padel, una disciplina in enorme espansione».

Proprio i giovani sono i più appassionati praticanti di questo sport di derivazione tennistica, inventato in Messico negli anni Settanta e in Italia spopolato soprattutto dopo la pandemia. «È sempre più di moda tra i ragazzi e in costante crescita – conferma Andrea Pietropoli, consigliere comunale con delega alle Politiche giovanili –. Questa è stata una delle richieste più sentite dai giovani, che abbiamo accolto e portato avanti durante il nostro mandato, arrivando a dotare il nostro paese di una struttura da gioco che prima mancava».

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here