Inaudita violenza di sette giovani (età dai 20 ai 13) su un’Audi TT

 
 

Notte all’insegna di inaudita quanto inspiegabile violenza, compiuta da 7 giovani veronesi sull’autovettura di un 34enne di Sommacampagna. Erano da poco trascorse le cinque di ieri notte quando due equipaggi della sezione radiomobile sono dovuti intervenire nel parcheggio Porta Palio, cogliendo sul fatto 7 ragazzi, dall’età compresa fra i 20 e i 13 anni, nel momento in cui stavano danneggiando un’auto lì posteggiata a colpi di pietra e altri oggetti contundenti.

I Militari dopo aver bloccato e identificato gli autori scoprivano che si trattava di giovani studenti e lavoratori che, pur non essendo in preda all’effetto di sostanze stupefacenti o alcoliche, sembrava avessero agito ai soli fini ludici, vale a dire divertirsi distruggendo un’autovettura per gioco. Il tutto è avvenuto all’insaputa del proprietario del veicolo, ignaro di quanto stesse accadendo. La segnalazione, infatti, è arrivata da un testimone che abita in zona e che, insospettito dai rumori e dagli schiamazzi proventi dalla strada, si è affacciato, notando lo spettacolo tanto insolito quantodistruttivo. 

Ha subito allertato il 112 e in meno di tre minuti i 7 colpevoli sono stati circondati e fermati dai radiomobilisti di Verona e accompagnati negli uffici del comandi. 

La vittima ha assicurato di non conoscere i 7 ragazzi, tutti senza precedenti, i quali, a specifica richiesta, non hanno nemmeno fornito una giustificazione sul perché abbiano vandalizzato l’auto, che non è più marciante ed è stata totalmente distrutta.

Per le gravi condotte compiute dal gruppo, i due minori sono stati deferiti alla compente AG minorile di Venezia, mentre imaggiorenni sono stati tutti arrestati e posti agli arresti domiciliaria disposizione della Procura della Repubblica di Verona. Nella mattinata odierna sono stati condotti innanzi al Giudice del Tribunale scaligero che ha convalidato l’arresto e rinviato l’udienza al 9 aprile 2024

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here