Il Verona perde di misura con il Milan

 
 

Si è conclusa con il risultato di 1-0 Milan-Hellas Verona5a giornata della Serie A TIM 2023/24.  

Venendo alla cronaca, all’8’ i rossoneri passano in vantaggio. Un rimpallo favorisce lo scatto di Leao, l’attaccante arrivato in area di rigore batte Montipò con un mancino rasoterra che si infila all’angolino. 

Al 21’ ci prova il VeronaTerracciano dalla trequarti serve un cross d’esterno che trova la testa di Folorunsho ma Sportiello para con una mano.  

Nella ripresa, si rendono pericolosi i gialloblù al 56’: Duda apre sulla fascia destra per Terracciano che serve la palla in area di rigore di testa, Bonazzoli calcia al volo con il destro ma il suo tiro rasoterra finisce tra le mani di Sportiello.

Ci prova il Milan al 72’ con Pulisic. L’esterno, servito da Loftus-Cheek nella parte destra dell’area di rigore, si libera con una finta e scarica un sinistro che richiede la respinta di Montipò.  

Il Verona si affaccia nella metà campo avversaria al 74’: Cabal serve un cross al centro che trova l’inserimento di Folorunsho, ma la sua incornata finisce sopra la traversa.  

All’86’ ci prova il Milan con Musah. Il centrocampista, lanciato sulla fascia destra, entra in area e calcia di potenza con il destro, trovando però la parata di Montipò.  

Si conclude dunque con il punteggio di 1-0 un match combattuto. I gialloblù restano a quota 7 punti in campionato. 

Il prossimo impegno della squadra sarà quello di mercoledì 27 settembre (ore 18.30) quando allo stadio ‘Bentegodi’ il Verona affronterà l’Atalanta nella 6agiornata della Serie A TIM 2023/24.  

MILAN-HELLAS VERONA 1-0
Rete: 8′ Leao

MILAN (3-4-3): Sportiello; Thiaw, Kjaer, Tomori; Musah, Krunic (dal 65′ Loftus-Cheek), Reijnders, Florenzi (dal 75′ Bartesaghi); Pulisic (dall’80’ Pobega), Giroud (dal 65′ Jovic), Leao (dall’80’ Okafor)

A disposizione: Nava, Mirante, Adli, Romero, Chukwueze, Pellegrino
Allenatore: Stefano Pioli

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò, Magnani, Hien, Dawidowicz; Faraoni (dal 46′ Bonazzoli), Hongla, Folorunsho, Terracciano (dall’89’ Djuric); Duda (dal 70′ Saponara), Lazovic (dal 70′ Cabal); Ngonge (dall’80’ Suslov)

A disposizione: Berardi, Perilli, Amione, Cruz, Serdar, Charlys, Coppola, Mboula
Allenatore: Marco Baroni

Arbitro: Fabio Maresca (Sez. AIA di Napoli)
Assistenti: Domenico Rocca (Sez. AIA di Catanzaro), Davide Moro (Sez. AIA di Schio)

NOTE. Ammoniti: 24′ Thiaw, 42′ Faraoni, 55′ Bonazzoli, 58′ Musah, 69′ Pioli, 76′ Pulisic

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here