Il nostro miglior amico da sempre…per sempre. Sabato la giornata a quattro zampe di ‘Edu CAN do’

 
 

Una giornata insieme agli amici a quattro zampe.
Un’iniziativa per rafforzare il rapporto tra uomo ed animali e instaurare quel rapporto di simbiosi che va oltre l’affettività e che nella gestione quotidiana, fa la differenza.

Ne è convinto sostenitore il gruppo Cinofilo ‘Edu CAN do’, che organizza una giornata dedicata alla conoscenza e all’interazione con i cani, di qualsiasi razza (meticci compresi).
L’appuntamento è per sabato 16 ottobre, dalle 10 alle 17, presso il parco Ottocento a Boscomantico. Il programma prevede una serie di attività, conoscitive ma anche ludiche e sportive, che si concluderanno con evento dedicato ai bambini, un momento di intrattenimento per insegnare ai bimbi come approcciarsi ai cani e come prendersene cura.

Un momento della presentazione dell’evento in Sala Arazzi. A sinistra la consigliera Laura Bocchi.

Gli adulti sono attesi per le prove di agility dog, mobility, percorso sensoriale, rally obedience, aperte a tutti i partecipanti, sempre sotto lo stretto controllo dello staff del Centro che sarà a disposizione tutta la giornata anche per distribuire consigli e rispondere a dubbi e domande.
A chiudere l’evento ci saranno due estrazione della lotteria, i cui biglietti si potranno acquistare all’interno del Centro.

Nel parco i cani andranno tenuti sempre a guinzaglio rispettando le distanze e mantenendo puliti gli spazi comuni.
Per accedervi sarà obbligatorio essere in possesso di Green Pass.
Informazioni ai numeri 347/2424673, 338/4056573 e 338/2217281.
Il programma completo della giornata è disponibile sulla Pagina Facebook ‘Edu CAN do centro cinofilo.

L’iniziativa è stata presentata in municipio, dal consigliere delegato alla Tutela degli Animali Laura Bocchi, insieme a Sara Previero presidente di ‘Edu CAN do’ con le istruttrici Franca Infortuna e Tiziana Dolci.
Gli amici a quattro zampe fanno parte a pieno titolo del tessuto cittadino – ha detto il consigliere Bocchi -. Ciò grazie anche all’attenzione che l’Amministrazione ha sempre dato al mondo degli animali, alla loro tutela e all’integrazione con il territorio in cui vivono. Nello specifico, l’iniziativa di sabato punta a promuovere tra i cittadini la conoscenza dei cani, di ogni razza ed età, meticci compresi, e delle loro abitudini, per instaurare da subito un rapporto di fiducia e complicità. Non mancheranno momenti di svago e spettacolo, soprattutto per i più piccoli”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here