“I cantieri infiniti di AMT sanciscono il fallimento di Sboarina”

 
 

“Sui cantieri del filobus si è ormai detto di tutto, ma a questo punto, con le scuole riaperte, il completo fallimento dell’amministrazione è evidente”, dice Giacomo Cona, segretario di Traguardi.

“Nonostante gli annunci, le lamentele e le contestazioni di AMT alle imprese responsabili, nulla si è mosso, tutto è rimasto fermo. Un’intera città bloccata con i cantieri, in un momento critico e delicato. E la responsabilità non può che imputarsi ad un’Amministrazione che oramai non pare neanche più padrona di sé stessa”, prosegue Cona.

Anche Tommaso Ferrari, consigliere comunale, si esprime sul tema: “la gestione dei cantieri prima, durante e dopo il covid-19 è stata fallimentare, in nome di un progetto antiquato prima ancora di essere iniziato. Ora l’ennesima conferma del fallimento dell’Amministrazione Sboarina. Si cerchi adesso di salvare il salvabile, modificando la viabilità per rendere più scorrevoli le zone critiche come via città di Nimes e via Dal Cero, raddoppiando le corse degli autobus e maggiorandone la frequenza per sopperire alla minore capienza degli stessi, individuando nuove corsie preferenziali, anche temporanee, per garantire gli spostamenti dei mezzi pubblici, o ancora incentivando in maniera più radicale la ciclomobilità”. Conclude Ferrari: “Noi abbiamo formulato proposte e dato la nostra disponibilità a collaborare in un ottica di bene comune per la città, ma non si capisce cosa l’Amministrazione voglia fare, se si è rassegnata a mantenere strade e viabilità in questo stato o se ha intenzione di risolvere i problemi. Quello che è certo è che i veronesi non meritano tutto questo”

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here