“Hard, rock, fast”; ecco tutte le novità della V edizione della Verona Force Run!

 
 

E sono 5!
Ritorna la Verona Force Run, la competizione sportiva di resistenza sui 5 e 10 chilometri. Per il secondo anno la competizione si svolge all’interno del parco dell’Adige Sud nell’area al Giarol Grande.

L’appuntamento è per domenica 8 settembre, con partenza alle 9.30 sui tre tracciati di gara:
Hard’, di 10 chilometri, tappa del Campionato italiano obstacle course races – OCR;
Rock’, sempre di 10 chilometri, ma non competitiva;
Fast’, di 5 chilometri, corsa goliardica e divertente .

Novità 2019? La Force Field, un campo di battaglia con tanto di tribuna per il pubblico, da cui sarà possibile assistere allo show della partenza, degli ultimi ostacoli e della grande festa finale.

Riproposta anche quest’anno, dopo il successo della prima edizione 2018, la Verona Force Run Kids, con un percorso studiato per i più piccoli, realizzato sempre all’interno del Giarol Grande. I bambini e i ragazzi dai 5 ai 14 anni, sabato 7 settembre alle 16, potranno divertirsi affrontando un percorso studiato su misura per loro.
Inoltre, da quest’edizione, per coinvolgere i più giovani per tutta la giornata, è nato l’esclusivo Force Run Kids Camp che, dalle 10 alle 16, darà loro modo di provare gli ostacoli e scoprire i segreti OCR insieme ad un istruttore federale.

Al villaggio della Verona Force Run, aperto da sabato dalle 12 alle 18.30, sarà possibile iscriversi, ritirare i pettorali e il race kit che comprende la maglia tecnica ufficiale dell’evento.

Domenica mattina il villaggio sarà aperto dalle 7.30 per le iscrizioni, ritiro pettorali e race kit.

L’evento è stato presentato questa mattina dall’assessore allo Sport Filippo Rando insieme al responsabile gara Verona Force Run Nicola Schena.

Un evento sportivo particolarmente emozionante – ha sottolineato Rando –, che anche quest’anno, con il tracciato di gara allestito al Giarol Grande, consentirà ai tanti partecipanti di conoscere ed apprezzare le bellezze naturalistiche del parco dell’Adige Sud”.

 
 
33 anni, parte di questi trascorsi inutilmente nel tentativo di scrivere una biografia seria e sensata. Forse questa è la volta buona (lo dico sempre!). Italiano e veronese, amante della comunicazione con ogni mezzo e a (quasi) ogni costo. Hellas Verona nelle arterie, musica jazz e le parole di un caro amico al momento giusto. Con la famiglia di VeronaNews per dare il meglio di me alla città che più amo al mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here