Gli studenti delle scuole paritarie si sfidano al primo Torneo “Agesc Verona Volley Cup”

 
 

Sport, divertimento e voglia di stare insieme: sono iniziate con grande entusiasmo le fasi finali del Primo Torneo interscolastico provinciale “Agesc Verona Volley Cup”. Coinvolge nove scuole paritarie secondarie di primo grado di Verona e provincia: Alle Stimmate, Cappelletti Turco, Don Bosco, Don Mazza, Figlie di Gesù Leonardi, Giberti, Perucci, Provolo e Santa Teresa.

A organizzare il Torneo, insieme alla società Verona Volley, è l’Associazione genitori scuole cattoliche, realtà attiva dal 1976 e presente in 23 istituti di Verona e provincia, con ben 6.900 genitori associati.

Nei mesi scorsi ogni scuola ha selezionato le proprie squadre per il Torneo, con dei gironi interni. Venerdì 22 marzo, nella tensostruttura a fianco al Palasport, si sono confrontati gli studenti di prima e seconda media; mercoledì 27 marzo toccherà invece alle classi terze di otto istituti confrontarsi sotto rete. Le due classi di terza media che vinceranno il Torneo avranno poi l’onore di giocare al Pala AGSM AIM prima di una partita di Rana Verona, entro il mese di maggio.

A salutare i ragazzi c’erano anche i giocatori di Rana Verona Rok Mozic, Aidan ZingelLeandro MoscaAndrea Zanotti, Aleks Grozdanov e Francesco Sani, che sono stati circondati dagli studenti per autografi e foto ricordo. 

«Siamo molto soddisfatti della partecipazione delle scuole e soprattutto della reazione dei ragazzi, che possono vivere un momento educativo e di crescita umana e sportiva fuori dalle proprie classi – sottolinea Margherita Siberna Benagliapresidente di Agesc Verona –. Con Verona Volley collaboriamo da anni, andando a vedere le partite con i ragazzi, e ora ci fa piacere aver avviato questa iniziativa centrata sui valori positivi dello sport, che favorisce al contempo sani stili di vita». All’incontro era presente anche Flavio Casagrande, referente di Agesc Verona per le attività sportive.

«C’è stata un’ottima risposta a questa prima edizione del Torneo organizzato con Agesc Verona e già stiamo pensando alla seconda edizione: per noi promuovere lo sport e in particolare la pallavolo tra le nuove generazioni è sempre un piacere e siamo felici di questa nuova collaborazione con le scuole paritarie veronesi», sottolinea Andrea Totolo, Coordinatore delle attività promozionali di Verona Volley. All’incontro era presente anche Adi Lami, Responsabile del Settore giovanile di Verona Volley. 

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here