Giovane alla guida in stato di ebbrezza, l’intervento dei Carabinieri evita una strage

 
 

L’allarme è scattato subito. Ieri sera alle 22.45 al numero di pronto intervento 112 dei Carabinieri della Compagnia di Peschiera del Garda sono arrivare più telefonate di persone terrorizzate, poiché un’auto nera aveva sfondato le transenne di sicurezza ed era entrata nell’isola pedonale nel centro di Garda in direzione del lungolago, a quell’ora particolarmente affollato di turisti; l’auto ha rischiato ripetutamente di travolgere numerosi passanti, fin quando ha speronato un’altra vettura in sosta.

I Carabinieri della Stazione di Bardolino sono sopraggiunti immediatamente e hanno fermato il conducente della Volkswagen Golf, bloccando il suo tentativo di fuga dalla folla spaventata e inferocita che aveva circondato la sua auto. Solo per puro caso non aveva travolto donne e bambini e la tensione fra i presenti era particolarmente tangiobile.

I militari dell’Arma hanno identificato il conducente, un 26enne veronese in grave stato d’ebbrezza, a malapena capace di reggersi in piedi; dal successivo test del tasso alcolemico è risultato infatti un valore di 2,76 g/l, cinque volte superiore al limite di 0,5 g/l  previsto dal codice della strada. Oltre alla denuncia penale, rischia la sospensione della patente da uno a due anni, mentre il veicolo è stato subito prelevato dal carro attrezzi poichè sequestrato e successivamente confiscato.

 
 
Sono di Verona, nato il 15 gennaio, quindi Capricorno. Ho un temperamento deciso ma anche la giusta allegria per le origini senesi del nonno paterno. Ho una laurea magistrale in editoria e giornalismo conseguita con il massimo dei voti. Iscritto All’ODG del Veneto, nel tempo libero sono istruttore minibasket a Lugagnano. Scrivo per il Corriere dello Sport. Credo neello sport per tutti. Nel 2014 la mia passione mi ha portato a Sochi per seguire i Giochi Paralimpici Invernali. Amo il Teatro: Shakespeare in particolare. Mi piace il nuoto e quando posso vado in mountain bike. Sono sincero: dico sempre quello che penso. Sempre di corsa ma mi piace così.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here