GAM: visite guidate gratuite da dicembre a gennaio, il giovedì e la domenica

 
 

Da dicembre, nelle giornate di domenica e giovedì (e venerdì 8 dicembre), e fino al 28 gennaio, la Galleria d’Arte Moderna Achille Forti–GAM propone la visita guidata gratuita alla mostra “Il mio corpo nel tempo. Lüthi, Ontani, Opalka” e, per i bambini, laboratori didattici gratuiti, ispirati ai temi dell’esposizione, che si terranno mentre gli adulti effettuano il percorso guidato: una modalità studiata per conoscere la galleria durante il periodo delle feste e scoprire aspetti dell’arte contemporanea.
Le visite guidate sono gratuite e senza obbligo di prenotazione; il numero di posti è limitato a massimo 25 partecipanti.

“Il mio corpo nel tempo. Lüthi, Ontani, Opalka”, in programmazione fino al 28 gennaio, elegge il corpo a “materia prima” dell’arte, indagando il concetto del tempo e il suo disvelarsi attraverso le opere di Urs Lüthi, Luigi Ontani e Roman Opalka.
Articolata in quattro sale e con un allestimento che ridisegna lo spazio della GAM, la mostra presenta 23 opere di Ontani, di cui quattro ceramiche e tre grandi foto lenticolari, testimonianza del suo lavoro più recente, e una versione raffinatissima, quanto piccola e rara, di “Le Ore”; 23 opere di Lüthi, tra sculture, fotografie e un nuovo, grande collage a colori; una serie di oltre 54 fotografie di Opalka dalla serie “Detail”, “dettagli” di un lungo progetto fotografico di autoscatti che lo ha impegnato dalla metà degli anni Sessanta fino alla sua scomparsa.

 

Informazioni iniziativa

Informazioni evento


 

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here