lunedì, Aprile 8, 2024

Fiorentina amara per il Chievo

 
 

Trasferta amara per il Chievo che torna da Firenze con 0 punti e la sconfitta per 1 a 0. La gara viene pesantemente condizionata da un vento fastidio che certo non aiuta le due compagini ad esprimere al meglio il proprio gioco.

È la Fiorentina ha detenere il pallino del gioco, creando da subito pericolose azioni offensive. Dopo solo 6 minuti i locali passano in vantaggio: bel tiro dalla distanza di Biraghi, un missile che si infila nel sette e sul quale Sorrentino non può nulla. La prima frazione di gara scorre senza particolari emozioni, con un ritmo di gioco lento.

Nel secondo tempo i ragazzi di mister Maran rialzano la testa, l’inserimento di Meggiorini al posto di Bastien sembra portare i suoi frutti. Sono almeno un paio le occasioni da rete sprecate dai veronesi.

Rolando Maran tenta il tutto per tutto e manda in campo la quarta puntata, capitan Sergio Pellissier. Molto probabilmente il pareggio sarebbe meritato, ma al Chievo manca la zampata finale.

Si torna a casa con una sconfitta, e con i risultati Delle contendenti alla salvezza ora bisogna stare molto attenti: sono solo 5 i punti di vantaggio sulla zona retrocessione.

Tabellini:

Fiorentina: Sportiello – Pezzella – Astori – Vitor Hugo – Biraghi – Cristoforo (25° 2t Dabo) – Benassi – Veretout – Chiesa (43° 2t Gil Dias) –
Allenatore: Pioli.

ChievoVerona: Sorrentino – Cacciatore – Bani – Gamberini (45° 1t Dainelli) – Jaroszynski – Castro – Radovanovic – Hetemaj (36° 2t Pellissier), Bastien (1° 2t Meggiorini); Pucciarelli, Inglese.
Allenatore: Maran.

Arbitro: Sig. Rosario Abisso di Palermo.

Fonte foto: ChievoVerona

 
 
Dopo il diploma di maturità classica, mi sono laureato in Scienze Politiche presso l'Università degli studi di Padova. Dal marzo 2012 sono iscritto all'Ordine dei Giornalisti, elenco pubblicisti. Nella vita di tutti i giorni lavoro come Buyer, e coltivo due grandi passioni: la politica e il giornalismo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here