Festa San Giuseppe: Preghiera comunitaria in diretta su YouTube

 
 

Il Circolo Cattolico Christus Rex Traditio, in collaborazione con Nova Civilitas stasera, giovedì 19 marzo alle ore 21.00, reciterà la preghiera a San Giuseppe composta da Sua Santità Papa Leone XIII e, a seguire, reciterà la Via Crucis di San Leonardo da Porto Maurizio in diretta sul canale youtube: https://www.youtube.com/channel/UCWm68lEYevHFQfye39iq_DQ 

Il Presidente di Nova Civilitas Avv. Gianfranco Amato reciterà la Supplica a San Giuseppe, Patrono della Chiesa universale, composta da S.S. Leone XIII e allegata alla Sua Enciclica “Quamquam pluries” affinché “allontani da noi, padre di amore immenso, la peste di errori e di vizi che ammorba il mondo” e con essi la tremenda pandemia che oggi ci affligge.

Il Responsabile di Christus Rex-Traditio, Matteo Castagna proseguirà recitando, visto il periodo quaresimale, la Via Crucis di San Leonardo da Porto Maurizio (+ 1751), frate minore, instancabile missionario; egli eresse personalmente oltre 572 Via Crucis, delle quali è rimasta famosa quella eretta nel Colosseo, su richiesta di Benedetto XIV, il 27 dicembre 1750, a ricordo di quell’Anno Santo. San Leonardo, frate minore riformato francescano, è stato proclamato santo da Papa Pio IX nel 1867.

Queste pie pratiche devozionali intendono raccogliere nell’unica Fede Cattolica tutti coloro che desiderino unirsi in preghiera per chiedere al padre putativo di Gesù la grazia del perdono dei peccati e l’allontanamento delle pestilenze. 

La modalità YouTube è stata scelta per evidenti motivi e raggiungerà amici e persone di tutta Italia e non solo, poiché è nostro intento creare, anche se purtroppo, per ora, solo virtualmente, quell’unità nella Verità che il relativismo e il pensiero Unico sembrano aver intaccato.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here