Family card ai veronesi, la proposta di Bacciga

 
 

In Commissione Quinta è stato discusso l’ordine del giorno del consigliere Andrea Bacciga sulla Family Card. L’intento è quello di realizzare una tessera per tutte le famiglie veronesi che, alla sua esibizione, garantisca agevolazioni per ingressi nei musei o altri luoghi comunali a pagamento ma anche negozi, ristoranti, bar e altri esercizi commerciali che hanno deciso di aderirvi. Una tessera che non verrà distribuita per reddito ma dedicata tutte le famiglie, veronesi, anche monoparentali, indistintamente.

Con la tessera si cercherà di realizzare un’iniziativa che da un lato agevoli le famiglie con figli, in un periodo di grave crisi demografica, e dall’altro dia una spinta al tessuto culturale ed economico della città.

L’assessore al commerciò Nicolò Zavarise al riguardo ha proposto di utilizzare il tavolo permanente Welcome Blue –  il protocollo per gli esercizi commerciali, sviluppato da un’idea della consigliera Laura Bocchi, sui comportamenti da tenere quando si accolgono nei propri locali persone autistiche –, già strutturato e attivo, come base per i lavoro per le relazioni commerciali.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here