‘Ex molìno Nassàr’. Dall’ATER di Buffo il via al rilancio di un’altra piccola perla alle porte di Verona.

 
 

 

Ater Verona concede, in comodato d’uso gratuito e per la durata di 5 anni, al Comune di San Pietro In Cariano un lotto di Sua proprietà ubicato nella località di Nassàr.

Un momento della conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa. In rilievo, il presidente di ATER Verona Damiano Buffo.

L’iniziativa consentirà all’ente comunale di avviare un progetto di riqualificazione ambientale e di valorizzazione sociale. L’area interessata si trova proprio nel Comune di San Pietro in Cariano e precisamente in posizione adiacente all’immobile di proprietà ATER denominato “ex Molino Nassar”, un complesso residenziale che è stato oggetto di completa riqualificazione da parte dell’ente, qualche anno fa.
Il luogo ha valenza ambientale, storica e naturalistica e merita la giusta riqualificazione anche per la peculiare posizione in cui si trova. Si tratta infatti dell’unica area presente nel territorio comunale di San Pietro In Cariano, adiacente al fiume Adige.

Il progetto di riqualificazione dell’area “ex molino Nassàr”

Il Presidente Damiano Buffo si è complimentato con l’Amministrazione di San Pietro In Cariano perché “il progetto di riqualificazione ambientale prevede una grande valorizzazione del patrimonio naturalistico della zona del fiume Adige, che lo rende forse unico nel suo genere e aperto alla conoscenza per tutti di una realtà naturale straordinaria, in quanto è previsto venga spiegata attraverso un percorso ben definito ed opportunamente attrezzato.
Inoltre
– prosegue Buffo –  il fatto che sia previsto di piantumare ed abbellire tutta l’area così che possa essere utilizzata anche dalle scuole, con l’inserimento anche di arnie per le api, consente di valorizzare anche nei confronti dei ragazzi, il nostro patrimonio naturalistico. Il posizionamento di alcune panchine con tavoli infine favorisce i momenti di aggregazione per gli anziani, per il gioco di società e l’incontro tra persone e compagnie eterogenee.

Come C.d.A. – conclude infine il presidente di ATER – abbiamo immediatamente recepito la lodevole richiesta del Comune perché non solo il riordino intende prevenire ogni genere di degrado, ma soprattutto pone le istituzioni a servizio concreto dei cittadini, sia sul piano culturale che sociale, autentica missione dell’Ente”.

Il Sindaco del Comune di San Pietro in Cariano Gerardo Zantedeschi unitamente all’assessore ai servizi sociali Erika Zorzi, hanno ringraziato l’Ater ed il settore ambiente del comune per la pregevole iniziativa che riveste un notevole valore sociale per il quartiere del Nassar.

Il sindaco di San Pietro in Cariano Gerardo Zantedeschi (sx) e il presidente di ATER Verona Damiano Buffo (dx)
 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here