“Agevolazioni per giovani e famiglie”; in attivo case a prezzi calmierati di ATER

 
 

L’Ater di Verona, in linea con il Piano Vendite approvato dalla Regione Veneto nell’estate 2021, procede alla vendita, mediante asta pubblica, di ventuno alloggi residenziali dedicati a chi vuole acquistare la prima casa.

L’offerta è suddivisa in due lotti: il primo, con offerte dal 28 settembre, dalle ore 9, al 26 settembre, alle ore 12, comprende dieci appartamenti ubicati a Bussolengo, Povegliano Veronese, Sommacampagna e Verona; il secondo, con offerte dal 05 ottobre, dalle ore 9.00, al 30 ottobre, alle ore 12, prevede undici immobili a Bussolengo, Dolcè, San Giovanni Lupatoto, San Martino Buon Albergo, San Pietro in Cariano e Verona.

«Chi è interessato – specifica il presidente Matteo Mattuzzi – deve far pervenire la documentazione, elencata sul sito www.ater.vr.it, all’ATER della provincia di Verona. L’aggiudicazione andrà a favore di colui che avrà formulato la migliore offerta». La partecipazione è riservata alle persone fisiche che intendono acquistare la prima casa e che non sono titolari di diritti di proprietà, di usufrutto, di uso e di abitazione, su immobili adeguati alle esigenze del nucleo familiare, ubicati nel territorio nazionale. Gli appartamenti, con le relative pertinenze, sono liberi da persone o cose, con prezzi che variano da 50.000 euro a 123.000 euro, per una superficie catastale che parte da 49,90 mq, fino a 124 mq. «Negli ultimi anni – conclude il presidente Mattuzzi – il prezzo di vendita delle case è aumentato notevolmente e vivere in città strategiche e a misura d’uomo, come Verona, è diventato sempre più difficile.
La nostra azienda, su questo tema, in armonia con l’attività di recupero degli alloggi sfitti, programma ogni anno vendite dedicate alla prima casa, per agevolare le giovani famiglie ad acquistare un immobile residenziale a prezzi accessibili».

Per tutte le informazioni circa le modalità, tempi e modi basta consultare il sito www.ater.vr.it nella pagina dedicata, dove troverete la lista degli immobili corredati dalle foto e dai rispettivi dati catastali e geografici. Mentre per visitarli occorre contattare l’ufficio vendite dell’azienda ai numeri telefonici 045-8062472 – 8062415 – 8062416 oppure al seguente indirizzo mail: [email protected].

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here