Esame della patente, a Verona è “profondo rosso”. Record agghiacciante di bocciature

 
 

Peccato, perché…

Quella del “Regione guida del Nord-est ma non solo“, oltre ad essere verità acclaràta scientificamente, sarebbe stata un’espressione di particolare comodo da impiegarsi nella narrazione odierna.
La stessa comodità dei sedili delle macchine a cui il veronese medio sembra proprio non voler rinunciare, prorogando questo (s)piacere a discapito di “sedute” ben più rilevanti: all’esame finale per l’ottenimento della patente (la “pratica“), siamo i più asini di tutti i nostri compatrioti. Con una media del 37%, siamo in fuga solitaria rispetto al 23,5%, dato medio nazionale.

Un record davvero agghiacciante che, come detto prima, prova ad essere cleménte soltanto in occasione dell’esame teorico e – in altra categoria – per l’ottenimento del “nulla osta” ai classici motorini.

 
 
33 anni, parte di questi trascorsi inutilmente nel tentativo di scrivere una biografia seria e sensata. Forse questa è la volta buona (lo dico sempre!). Italiano e veronese, amante della comunicazione con ogni mezzo e a (quasi) ogni costo. Hellas Verona nelle arterie, musica jazz e le parole di un caro amico al momento giusto. Con la famiglia di VeronaNews per dare il meglio di me alla città che più amo al mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here