E’ Giuseppe Baratta il nuovo Direttore Generale del Comune di Verona

 
 

La nomina, questa mattina, con Decreto del Sindaco 316 del 31 agosto 2022. Sostituisce Fabio Gaba.

L’intenzione del Comune di Verona di conferire l’incarico di Direttore Generale ai
sensi e per gli effetti dell’art. 108 del D. Lgs. n. 267/2000 è stata data con Avviso Pubblico del 28 luglio. La Commissione Tecnica interna incaricata di esaminare i curricula e valutare, sulla base delle dichiarazioni presentate dai candidati, il possesso dei requisiti personali e professionali, in osservanza del principio di trasparenza ed a garanzia di elevate competenze e professionalità dei candidati ha ritenuto, nella seduta del 25 agosto, di individuare nella persona del Dott. Giuseppe Baratta l’incarico di direttore Generale.

La nomina in base alle seguenti motivazioni: “Il candidato sopraindividuato risulta in possesso di esperienza professionale polivalente e diversificata con pluriennale anzianità di servizio dirigenziale all’interno del Comune di Verona, orientato su diversi ambiti e competenze dell’attività amministrativa dell’ente locale.
Lo stesso ha svolto con positiva valutazione una pluralità di incarichi su molteplici
discipline, tra cui si segnala in particolare l’incarico di Vice-Segretario Generale, l’incarico
di Segretario Reggente e incarichi dirigenziali di diverse unità organizzative.
Inoltre il Dott. Giuseppe Baratta è in possesso di consolidate competenze e conoscenze
delle relazioni istituzionali e delle problematiche territoriali”.

Ora non resta che attendere il termine dell’iter di approvazione da parte degli uffici competenti previa Deliberazione della Giunta Comunale.

Alberto Speciale

 
 
Classe 1964. Ariete. Marito e padre. Lavoro come responsabile amministrativo e finanziario in una società privata di Verona. Sono persona curiosa ed amante della trasparenza. Caparbio e tenace. Lettore. Pensatore. Sognatore. Da poco anche narratore di fatti e costumi che accadono o che potrebbero accadere nella nostra città. Ex triatleta in attesa di un radioso ritorno allo sport.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here