Doppio incontro con Mauro Mazza sul tema della comunicazione

 
 

Venerdì 14 febbraio doppio incontro organizzato dall’associazione “Italia Stati Uniti di Verona”, protagonista il giornalista Mauro Mazza – ex direttore di Rai Uno, TG2, Rai Sport e direttore artistico di San Remo – che sarà alle ore 11.00 all’istituto Copernico e alle 17 in Società Letteraria.

Il primo appuntamento, a cura della “Rete scuola e territorio educare insieme”, si intitola “La comunicazione politica da Kennedy a Trump”, il secondo  “Usa e Italia verso il voto. Nuove frontiere della comunicazione”: “Si parlerà – spiega Riccardo Giumelli, presidente associazione Italia Stati Uniti Verona – in tutte e due casi di comunicazione politica e di cosa ci aspetta nel prossimo futuro. Brexit, l’elezione di Trump o il fenomeno Cinque Stelle non sarebbero stati possibili fino a poco tempo fa. La trasformazione della politica è impressionante e velocissima. L’avvento dei social media ha mutato il quadro radicalmente. Ogni singolo cittadino/utente/elettore è monitorato costantemente, controllato, spiato. Dobbiamo conoscere e riconoscere i pericoli che si nascondono dietro espressioni come black propaganda e deep fake“.

Ingresso libero

 

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here