Domani torna il “Rosso Sclerosi Multipla” di AISM sulla Gran Guardia

 
 

Domani, lunedì 30 maggio, in occasione della Giornata Mondiale della Sclerosi Multipla, il Palazzo della Gran Guardia si accenderà di rosso.

Anche il Comune di Verona aderisce infatti alla campagna di sensibilizzazione lanciata dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla (Aism).
L’illuminazione di rosso di piazze e monumenti italiani è un’occasione per far conoscere meglio e di più la malattia e le patologie correlate.

Grazie alla ricerca oggi una persona affetta da sclerosi multipla può condurre, con appositi percorsi riabilitativi, una vita pressoché normale. Ad oggi, in Italia, sono 122 mila le persone affette da questa malattia, con un incremento annuale di circa 3.400 casi.
Nella stessa giornata, alle ore 10, Aism presenterà alla Camera dei Deputati il “Barometro della sclerosi multipla e delle patologie correlate 2022” e la “Agenda della sclerosi multipla e patologie correlate 2025” contenente le priorità di intervento per i prossimi anni.

La ricorrenza sarà anche occasione per condividere e aderire alla rinnovata Carta dei diritti delle persone con sclerosi multipla e patologie correlate, già sottoscritta da oltre 60.000 persone. Sarà possibile seguire l’evento sul sito ufficiale di AISM

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here