Denunciati due giovani autori di danneggiamento alle telecamere

 
 

Gli operatori della Polizia Locale hanno di recente identificato e denunciato in stato di libertà due giovani, entrambi residenti a San Martino Buon Albergo, autori del danneggiamento di due telecamere di videosorveglianza comunali posizionate nei paraggi della Stazione ferroviaria treni. L’episodio, verificatosi lo scorso agosto, aveva creato non poco clamore all’interno del palazzo comunale, trattandosi appunto della compromissione di due costosi dispositivi facenti parte del complesso sistema di videosorveglianza comunale predisposto a tutela del territorio e della incolumità pubblica.

“La Polizia Locale – commenta il vicesindaco Mauro Gaspari – si è da subito attivata per individuare gli autori del reato, e, proprio grazie alla visione delle immagini registrate da un ulteriore dispositivo di videosorveglianza, prima che anch’esso venisse danneggiato dalla coppia, è stato possibile riconoscere i due ragazzi, entrambi residenti nel Comune. Gli autori di questo grave episodio sono purtroppo soggetti già noti all’interno del nostro territorio comunale ed alle Forze di Polizia. Malgrado la giovane età di uno di essi, è giusto che riparino all’errore commesso”.

Soddisfatto anche il sindaco Giulio Furlani: “Un ottimo risultato per il quale il mio plauso va naturalmente alla nostra Polizia Locale, da sempre attenta e presente sul territorio, che ha infatti prontamente individuato e denunciato gli autori del fatto. Oltre a questo mi auguro che, con il supporto del nostro ISAC, si possa instaurare un percorso per aiutare questi giovani prima che sia troppo tardi, magari con l’inserimento in programmi di recupero, anche se naturalmente il ruolo essenziale dovrebbero svolgerlo in primis le famiglie. Permane l’attenzione dell’Amministrazione comunale nei confronti della tutela della cittadinanza e del patrimonio pubblico: fondamentale in questo senso risulta il contributo del sistema di videosorveglianza, in costante aggiornamento, e della popolazione residente, sempre più attenta e collaborativa nelle segnalazioni”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here