Croce Bianca: la benedizione ai nuovi mezzi di soccorso

 
 

Sarà Sua Eccellenza Mons. Gianni Ballarini, Abate di San Zeno, ad officiare il rito per la benedizione dei due nuovi mezzi dell’Associazione Croce Bianca di Verona. L’evento si terrà venerdì 14 ottobre alle ore 18.00, presso la sede della Società Mutuo Soccorso a Porta Palio (monumento Sanmicheliano).

I mezzi che verranno consacrati sono l’automedica (denominata B34) e l’ambulanza dedicata ai servizi di emergenza neonatale (B16). La prima, una Skoda Octavia SW, è un mezzo di soccorso avanzato utilizzato per trasportare rapidamente sul luogo dell’evento l’equipe sanitaria e la relativa attrezzatura medica, oppure per il trasporto veloce di organi e sangue. Tutte le dotazioni sono alloggiate in modo sicuro e di immediata individuazione, per ridurre al minimo il tempo di azione in emergenza. 

Il secondo mezzo è un’ambulanza dotata di tutte le strumentazioni idonee al trasferimento e al trasporto in emergenza di neonati, siano essi prematuri, cardiopatici o con problemi chirurgici. Un mezzo al servizio del reparto di patologia neonatale dell’Ospedale Policlinico di Borgo Roma, con termoculla e attrezzature specialistiche a disposizione dell’equipe sanitaria a bordo. 

“Sono nuovi mezzi che Croce Bianca mette a disposizione della città di Verona e della Centrale Operativa SUEM 118 per intervenire più rapidamente nei casi di emergenza sanitaria con personale competente e qualificato, e per ridurre al minimo le distanze tra il paziente e le strutture sanitarie ove questi sono destinati” ha commentato il Presidente dell’Associazione, Pier Luigi Verga “Con questa celebrazione, speriamo che i pazienti, il personale a bordo ed i mezzi stessi possano godere di protezione durante i loro viaggi e che possano continuare quindi a svolgere al meglio l’importante azione di assistenza sanitaria che i volontari e i dipendenti di Croce Bianca portano avanti dal 1979 con professionalità e dedizione”. 

Infine, l’Associazione Croce Bianca garantisce i propri servizi quotidianamente, 24 ore su 24, nell’ambito del soccorso e del trasporto sanitario. 

La sede principale dell’Associazione si trova in Piazza Bacanal, a San Zeno. Per informazioni e richieste, è possibile rivolgersi allo 045 8033700 o scrivere a [email protected]

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here